Organigramma/Chi siamo a.s. 2023/2024
- Dettagli
- Categoria: Risorse
- Visite: 6055
Organigramma a. s. 2023/2024 (in aggiornamento)
visualizza l'organigramma in formato pdf
Dirigente Scolastico: prof.ssa Ester Elide Lemmo
Collaboratori del Dirigente Scolastico: proff. Claudio Rosanova (1° collaboratore) e Isabella Di Santo (2° collaboratore); Gianfranco Gravina (ref. area Didattica)
D.S.G.A.: dott. Filippo Sottile
Vicario D.S.G.A.: Maria Bisognano
Responsabile Protezione Dati (RPD): Fabio Genovese
Animatore Digitale: prof. Claudio Rosanova
Responsabili di plesso
sede Valli: prof.ssa Isabella Di Santo
sede Palacultura: prof. Claudio Rosanova
sede S. Antonino: prof.ssa Rosalia Lanza
sede Castroreale: prof.ssa Carmela Rossello
A.S. 2022/23 - Consiglio d'Istituto
Presidente: Fazio Rocco - V. presidente: Giorgianni Vincenzo
Dirigente Scolastico: Lemmo E.L.
Componente docenti: Bartolone M., Coppolino A., Di Santo I., Garsia L., Rao M., Rao R., Russo N.D., Trapani A.
Componente personale ATA: Bucolo S.G., Bruno A.
Componente genitori: Fazio R., Giorgianni V., Maio B., Rivetti N.
Componente alunni: Bongiovanni Giorgia, Buccheri Giuseppe, Puliafito Antonino, Bonomo Giada.
DSGA: Sottile F.
Giunta esecutiva
- Dirigente Scolastico - Membro di diritto
- DSGA - Membro di diritto
- Componente docente: prof. Nicola Domenico Russo -
- Componente genitore: sig. Bruno Maio -
- Componente alunni:
- Componente ATA: sig.ra Antonina Bruno -
- Area 0 (1 docente): coordinamento FFSS: prof.ssa Giovanna Pulejo
- Area 1/2 (2 docenti): aggiornamento e gestione PTOF - valutazione/autovalutazione di istituto - Attività a sostegno dei docenti): prof.ssa Rosalia Lanza
- Aree 2/3 (2 docenti): accoglienza – orientamento in entrata - valutazione esiti a distanza - aggiornamento docenti - orientamento in uscita: proff. Gianfranco Gravina e Nicola Domenico Russo
- Aree 2/3 (1 docente): inclusione (H-DSA-BES) - aggiornamento docenti coordinamento istruzione domiciliare: prof.ssa Francesca Presti
- Aree 3/4 (1 docente): coordinamento e organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione - attività Erasmus: prof.ssa Maria Tindara Anversa Grasso
- Aree 3/4 (1 docente): rapporti con enti esterni e progetti con il territorio - PCTO: prof.ssa Maria Bartolone
Dipartimenti (tra parentesi i referenti)
• Dipartimento Lettere/IRC/AA: Pulejo Giovanna (sotto-dipartimenti - Classico: Russo Nicola; Scientifico: Pulejo G.; Sc.Umane/IPSSAS: Mogavero; Linguistico: Lanza)
• Dipartimento Matematica/Fisica/Informatica: Giardina Antonino;
• Dipartimento Scienze: Cilona G..;
• Dipartimento Storico/Filosofico/Sociale/Economico: Di Santo Isabella;
• Dipartimento Arte: Casdia Vincenza;
• Dipartimento Scienze Motorie: Biondo Andrea;
• Dipartimento Lingue Straniere: Drago Ferrante Annalisa (sotto-dipartimenti: Inglese: A. Drago - Francese; M. Bartolone - Spagnolo: L. Presti - Tedesco: C. Maio);
• Dipartimento Inclusione/Integrazione: Presti Francesca.
STAFF/Commissioni - Responsabili e referenti
Responsabile orario scolastico: Claudio Rosanova - Referente organizzativo: Antonino Costantino - Responsabile Centro Sportivo scolastico: Andrea Biondo - Referente certificazione linguistica: Annalisa Drago Ferrante - Referente Mobilità Studentesca Internazionale: Annalisa Drago - Commissione Gruppo GLHO e Commissione Gruppo GLI: clicca qui - Gruppo G.O.S.P clicca qui - Referente Legalità: Giovanna Pulejo - Referente alla Salute: Gabriella Cilona- Referente Primo Soccorso/Antincendio: Antonino Coppolino, _______________, _____________ - Comitato di Valutazione: Presidente: D.S. Prof. Ester Lemmo; docenti: Maria Rao, Rosa Rao, Alessandra Trapani; genitore: ______________; alunno: ___________- Commissione di lavoro per Ed. Civica: Leyla Recupero Trovato, Isabella Di Santo, Giovanna Pulejo, Claudio Rosanova - Commissione elettorale: docenti: Andrea Biondo, Antonino Costantino; personale ATA: Antoninna Bruno; genitore:_________ alunno: _______________ – Commissione PNRR: Maria Tindara Anversa Grasso; Maria Bartolone, Isabella Di Santo, Annalisa Drago Ferrante, Leeonardo Garsia, Tommasa Imbesi, Rosalia Lanza, Francesca Presti, Giovanna Pulejo, Leyla Recupero Trovato, Domenica Rizzo, Claudio Rosanova, Maria Eva Russo, Nicola Domenico Russo - Nucleo Autovalutazione d'Istituto: Claudio Rosanova, Maria Rao, Rosa Rao, Giovanna Pulejo - Referente sito (webmaster): Claudio Rosanova - Referente ambienti virtuali (Moodle&Cisco):Claudio Rosanova – Animatore digitale: Claudio Rosanova - Referenti biblioteche d’Istituto: Nicola Domenico Russo (Sedi: Valli); Rosalba Buemi (Sede: Palacultura); Daniela Coppolino (Sede: Castroreale); Commissione viaggi: Maria Tindara Anversa Grasso, Maria Bartolone, Antonino Costantino, Annalisa Drago Ferrante, Leonardo Garsia, Gianfranco Gravina, Carmelo Maio, Claudio Rosanova - Referenti Bullismo e Cyberbullismo: Maria Tindara Anversa Grasso, Giovannaa Puleyo.
Commissione Gruppo GLI:
D.S: Prof.ssa Ester Elide Lemmo; F.S. Inclusione: Francesca Presti, Docenti: Antonino Biondo, Giuseppe Chiofalo, Antonino Furnari, Leonardo Garsia, Maria Imbesi, Carmelo Salvatore Manna. Rosa Monforte, Daniela Maria Recupero, Domenica Rizzo, Carmela Rossello, Maria Eva Russo, Nicola Domenico Russo, Maria Elena Salerni, Fabrizio Scibilia, Alessandra Trapani – Genitori: _________ – Alunno: ___________ – Personale ATA: Roberto Giunta – N.P.I.A. di Barcellona P.G.
Commissione Gruppo GLHO:
Dirigente Scolastico:: Ester Elide Lemmo – F.S. Inclusione: Francesca Presti – Docenti: Carmela Aragona, - Michelangelo Battista, Andrea Biondo, Leonardo Garsia, Fabio Genovese, Antonino Giardina, Amgela Maria Iannelli, Tommasa Imbesi, Cristina Italiano, Rosaria Maimone, Carmelo Salvatore Manna, Vitoo Marsiglia, Rosaria Mogavero, Rosa Monforte Myriam Perdichizzi, Daniela Maria Recupero Domenica Rizzo, Carmela Rossello, Maria Eva Russo, Maria Elena Salerni, Serena Salvo, Agata Epifania Spampinato, Francesco Tigani . Assistenti alla Comunicazione: Angelina Eleonora Giunta, Giada La Torre – Genitori:______________,, _______________,, _____________, _______________________,, _____________________ - Alunni: _______________, ________________, ______________- N.P.I.A. di Barcellona P.G.
Gruppo G.O.S.P.: D.S: Prof.ssa Ester Elide Lemmo - F.S. Inclusione: Prof.ssa Francesca Presti - Primo collaboratore del Dirigente Scolastico: Prof. Claudio Rosanova - Secondo collaboratore del Dirigente Scolastico: Prof.ssa Isabella Di Santo - Referente Area didattica: Prof. Gianfranco Gravina - Referenti d’Istituto per le attività di prevenzione e contrasto al bullismo e Cyber-bullismo. Prof.ssa Anversa Grasso Maria Tindara; Prof.ssa Pulejo Giovanna - Commissione PNRR: Anversa Grasso Maria Tindara, Prof.ssa Bartolone Maria, Prof.ssa Di Santo Isabella, Prof.ssa Drago Ferrante Annalisa, Prof. Garsia Leonardo, Prof.ssa Imbesi Tommasa, Prof.ssa Lanza Rosalia, Prof.ssa Presti Francesca, Prof.ssa Pulejo Giovanna, Prof.ssa Recupero trovato Leyla , Prof.ssa Rizzo Domenica, Prof. Rosanova Claudio, Prof.ssa Russo Maria Eva, Prof. Russo Nicola Domenico.
Coordinatori C.d.C.: clicca qui
- - - - - - - - - -
Rappresentanti Genitori C.d.C. e Rappresentanti Alunni C.d.C.
Webmaster: Claudio Rosanova
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE
LICEO "ENRICO MEDI" BARCELLONA P.G.
sede: via degli Studi, 74 - 98051 Barcellona P.G. (ME)
Tel. 0909761268 / 0909795083 - Fax 0909799259
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 90017860835 - Codice fatturazione elettronica: UFE56L
Codici meccanografici:
MEIS03400B - Codice istituzione (non esprimibile dal personale docente)
MEPS03401T - L. SCIENTIFICO BARCELLONA MEDI - Via San Vito, 76 - Barcellona P.G.
MEPC03401P - L. CLASSICO LUIGI VALLI - Via degli Studi - Barcellona P.G.
MEPM03401V - IST. MAGISTRALE 24 MAGGIO 1915 CASTROREALE - Via G. Siracusa, 1 - Castroreale
Plessi e indirizzi - clicca qui
ARCHIVIO
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2022/2023 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2021/2022 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2020/2021 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2019/2020 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2018/2019 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2017/2018 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2016/2017 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2015/2016 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2014/2015 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2013/2014 clicca qui